FIJI 2009
°° KAVA & MASSAGE °°

BULA! Ciao! È il saluto qui alle Fiji. Sto facendo il periplo dell’isola di Viti Levu in auto (a nuoto non sarei in grado).
Mi imbatto in un villaggio turistico lungo la costa da visitare a pagamento. È solo folklore, ma il tempo non mi manca. Passo il cancello. BULA! Pago e aspetto. Siamo in pochi, meno di dieci.

Dopo un giro in barca sul fiume tra capanne ricostruite, donne in costume che preparano il desinare, corsa sui carboni ardenti, ci fanno entrare in una capanna circolare.

Ci sediamo in cerchio sulla stuoia e un indigeno ci fa assistere alla cerimonia della KAVA. (Già avevo assaggiato la KAVA alle Tonga, dopo le danze mi avevano fatto salire sul palco e avevo bevuto dell’acqua sporca, senza alcun effetto... ammesso che l’acqua fosse potabile...) L’indigeno scioglie in un coppo di legno la polvere marrone della radice e la mescola con gesti sapienti.
La sacra bevanda è pronta. Prima di versarla nel guscio di cocco ci chiede: ”big - medium - small?” come un cameriere negli USA ti chiede il grado di cottura della bistecca. Rispondo come in Arizona: “medium”. Mi versa una dose abbondante di liquido, lo bevo tranquillo. Ha un sapore amarognolo molto netto, buono. Al momento di alzarmi mi sento strano, il cervello mi sembra avvolto nella nebbia. È una sensazione che dura qualche ora.




Con la testa fra le nuvole faccio un giretto fuori dal villaggio, in un piazzale circondato da bottegucce dove vendono souvenir. In una noto un cartello ben in mostra: “ MASSAGE ”. Dai tempi del primo massaggio a Bali mi lascio volentieri attirare da queste sirene. Mi piace abbandonare il mio corpo inerte in mani delicate e accudenti, come quando dentro la culla ero un pupo nelle mani amorevoli della mamma che mi cambiava il pannolone e mi lavava.
Entro. BULA!...BULA! In pareo mi accoglie Flora, una giovane filiforme con le mani affusolate. “How much?” chiedo. Con voce soffusa mi comunica il prezzo. Accessibile. Ma sono imbottito di soldi, non posso spogliarmi.
Guidando piano piano per via della KAVA che mi fa girare la testa, arrivo fino al bungalow dove già avevo scaricato il bagaglio. Dalle tasche interne tiro fuori euro, dollari, carte di credito e li nascondo sotto il materasso, qualcosa metto anche sotto il sedile della macchina. Tengo con me solo due biglietti da 10 dollari figiani. Infilo i pantaloncini a fiori comprati alle Hawaii, una maglietta e via!... sono pronto, torno alla carica...
BULA! Mi spoglio e indosso un paio di mutandine fornite dalla ditta, indispensabili per rimarcare il “limite invalicabile”. Flora con un cenno mi fa distendere sul letto e mi copre il viso con un telo leggero. DREAM TIME. Sento entrare una compagna che nemmeno vedo... la chiamerò Fata Arcana. Sono completamente al buio, indifeso. Con le due fanciulle tutto procede secondo la regola, come nei soliti massaggi da spiaggia (schiena / colpetto sulle chiappe / petto), dove vanno su... vanno giù... mai oltre il confine.
Ma un attimo dopo una voce calda e soffusa mi sussurra nell’orecchio destro:
“Samoan stomach massaaaaage!”

<START> °°°°°Le mani affusolate di Flora mi accarezzano il torace, l’ombelico e lentamente scivolano giù... giù... lungo la pancia...
Ehi, che sorpresa vien di qua?
No caro, la sorpresa vien di là!
Mentre le mani della prima fanciulla avanzano sopra... sotto SUI PIEDI sento il caldo tocco dei polpastrelli della seconda. Delicata, la Fata Arcana mi pinza le dita medie, le trattiene morbida e... le tira leggerissimamente a sé. La combine a 4 mani è un lievito dall’effetto prodigioso!!! Uuuh che sensazione! Aaah che piacere diffuso!
Sul più bello, giusto prima del “limite invalicabile”, le mani di Flora si fermano, le sento più lievi, si staccano°°°°° BUM^! “Ahiii !” che male! che colpo! una cuscinata sulle parti basse! Belìn, mi hanno punito. (Avrei voluto vedere la faccia di quelle due mentre sorridendo complici si guardavano negli occhi...)
<GAME OVER> Mi tolgono il telo dal viso, rivedo la luce, mi rivesto. BULA!...BULA! Esco. Là fuori ho la vista annebbiata, sono intontito, mi gira la testa.
KAVA & MASSAGE, un cocktail tropicale esplosivo!
